Prodi a PiazzaPulita sulla Meloni e il silenzio su Trump e Ucraina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Prodi affonda il colpo sulla Meloni: cosa c’è dietro al silenzio su Trump e l’Ucraina

Romano Prodi

Nuovo commento tagliente di Romano Prodi ai danni della Premier Giorgia Meloni e sul suo silenzio sulla questione Trump-Zelensky-Ucraina.

Si è di recente sbilanciato sul caso Almasri e sulla “tattica” di Giorgia Meloni sul tema delicato. Adesso, Romano Prodi non ha fatto mancare un commento anche sulla situazione legata alle trattative di pace in Ucraina portate avanti da Trump e sui suoi commenti su Zelensky. In questo senso, l’ex Premier ha sottolineato il motivo del silenzio della Presidente del Consiglio italiana spiegandone quella che sarebbe la strategia.

Romano Prodi
Romano Prodi – www.newsmondo.it

Prodi e il silenzio di Giorgia Meloni

Intervenuto in collegamento con ‘PiazzaPulita’ su La7 con Corrado Formigli, Romano Prodi ha detto la sua a proposito delle recenti questioni legate alle posizioni di Donald Trump verso l’Ucraina e verso il presidente Zelensky, aspramente criticato dal tycoon. In questa ottica, all’ex Premier è stato domandato un pensiero in merito al ruolo di Giorgia Meloni e al suo strano silenzio sulla vicenda visto che negli ultimi due anni, la donna si era detta sostenitrice del leader ucraino.

“Ma come può dire una parola quando, adesso, si sta alleando con colui che ha detto tutto il contrario di quello che lei ha detto fino a ieri”, ha esordito Prodi. “Ci vuole un po’ di tempo. Poi vedrà che si adatta, vedrà che si adatta. Non può farlo in un giorno solo. Quindi la Meloni sarà l’ultima a prendere una decisione: sarà una decisione favorevole a Trump. Perché… è attratta da questo fascino perché le radici intellettuali sono molto simili a queste”.

Tempistiche e il ruolo dell’Europa

Secondo Prodi, la Meloni dirà la sua a breve e sarà aiutata dal fatto che l’Europa non sta agendo come dovrebbe: “Ma prenderà un po’ di tempo perché ha bisogno che si dimentichino le parole che lei ha detto in precedenza”, ha continuato sempre a ‘PiazzaPulita’ l’ex Premier. “Tutta questione di tempo, e questo avverrà. Lei sarà aiutata da una cosa: che nel frattempo l’Europa non agisce. Quindi lascia la gente nella testa, nuda di fronte allo strapotere di Trump. Davanti al fatto che Trump agisce con la forza e non rispetta la legge della giustizia”.

Leggi anche
Scoperto un nuovo coronavirus in Cina: ecco come si trasmette all’uomo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2025 13:03

Scoperto un nuovo coronavirus in Cina: ecco come si trasmette all’uomo

nl pixel